inthestreet è un progetto che nasce nel 2018 da Barbara Ferrando e Jean-Luc Thibault, appassionati ed esperti di fotografia e video.
Barbara Ferrando, ha compiuto studi letterari e ha vissuto alcuni anni all'estero.
Residente a Valenza (Italia) da qualche tempo, associa alla sua professione numerose attività artistiche che comprendono la scrittura (pubblicazione di un libro di poesie in collaborazione con un noto disegnatore italiano a fine 2018) e fotografia (collaborazioni con media italiani).
Intende dedicarsi sempre più all'attività artistica apportando il suo sguardo sulla vita.
Jean-Luc Thibault, ingegnere agro-alimentare, è francese di Cannes. Dopo un percorso professionale di grande responsabilità nel settore della ristorazione, si dedica alla fotografia e al video.
I suoi scatti vengono pubblicati dalle più importanti riviste francesi ed internazionali.
CNN utilizza una delle sue foto nel suo sito di avvenimenti che hanno segnato il mondo, Chasseur d'images, prima rivista europea di fotografia gli dedica un servizio sulla foto di concerto nel giugno 2016.
Decidono insieme di associare le loro qualità complementari ed il loro sguardo identico sul mondo per lavorare su alcuni soggetti importanti ai loro occhi da un punto di vista estetico ed umanista. .